L'addio

Lutto nell’atletica leggera, è mancato Primo Delbuono

Per tanti anni allenatore dei giovani dell'Atletica Finale Ligure

primo delbuono

Finale Ligure. Triste risveglio, in questa domenica di luglio, per il mondo dell’atletica leggera savonese: è mancato Primo Delbuono.

Se n’è andato proprio nel luogo che amava di più, la pista di atletica, questa mattina, intorno alle 8,30. Mentre si trovava sul campo finalese ha accusato un malore che gli è stato fatale.

Classe 1947, dopo una carriera da atleta, per tanti anni era stato allenatore dei giovani dell’Atletica Finale Ligure, svolgendo l’incarico con grandissima passione, diventando un punto di riferimento per chi voleva crescere e migliorarsi nelle varie disclipline.

Curatore del sito “Primo in Finale”, dove raccontava le vicende e gli aneddoti e curava le statistiche della società sportiva finalese, con l’intento di lasciare una traccia di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno vestito i colori giallorossi.

Ad esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Delbuono è il Comitato provinciale Fidal savonese, presieduto da Marco Fregonese, che è anche presidente dell’Atletica Finale Ligure e, insieme ad entrambi i direttivi, ha manifestato il dispiacere per la scomparsa di Primo.

Primo Delbuono lascia la mamma e la sorella. Nessun funerale verrà celebrato; l’ultimo saluto gli sarà dato martedì 11 luglio alle ore 9,30 presso la camera mortuaria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.