IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Luci e ombre sulla sanità del ponente ligure”: convegno della Cgil all’ospedale Santa Corona

Obiettivo della tavola rotonda è fare il punto sulla situazione della sanità nel ponente ligure

Pietra Ligure. Domani nel Salone dei Congressi “L. Spotorno” dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, alle ore 17, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Luci e ombre sulla sanità del Ponente ligure”, organizzata da Cgil Imperia, Savona e Funzione Pubblica Cgil Liguria che vedrà presenti, tra gli altri, l’assessore regionale Sonia Viale, il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani, il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, la segretaria Generale Fp Cgil Liguria Fulvia Veirana.

L’iniziativa, presentata dai segretari generali delle Camera del lavoro di Savona Giulia Stella e di Imperia Fulvio Fellegara, ha lo scopo di fare il punto sulla situazione della sanità nel ponente ligure.

A tale proposito, la Cgil di Savona e Imperia, insieme agli ospiti, porranno all’attenzione dell’assessore Viale le problematiche relative ai temi della rete ospedaliera, alla promozione dei servizi territoriali, quali settori da potenziare nel sistema sanitario alla gestione della rete dell’emergenza e alle decisioni assunte dalla Regione per quanto riguarda la privatizzazione degli Ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte.

Tutto ciò relativamente al piano sanitario regionale in fase di elaborazione da parte della Regione Liguria.

A tale iniziativa sono stati invitati i sindaci dei due comprensori provinciali e le istituzioni ed associazioni che con la sanità hanno rapporti sia istituzionali che professionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.