IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano torna “Finalmente Venerdì”: un concerto dedicato ai successi del Festival di Sanremo

Alle ore 21 sul lungomare in Orto Maccagli, ad interpretare i classici della canzone italiana sarà Angela Vicidomini

Più informazioni su

Loano. Prosegue a Loano la rassegna “Finalmente Venerdì” promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Domani tornerà ad animare la movida loanese il Progetto Festival concerto che ripercorrerà le tappe più significative del Festival di Sanremo.

Alle ore 21 sul lungomare in Orto Maccagli, ad interpretare i classici della canzone italiana sarà Angela Vicidomini, eclettica cantante che spazia dalla lirica ai classici napoletani, dagli standard jazz al pop. L’artista sarà accompagnata dai musicisti Alessio Briano (tastiere e coriandrea), Andrea Balestrieri (batteria), Artan Selishta (chitarra), Max Matis (basso).

Oltre ad alcuni brani vincitori della kermesse canora, saranno eseguite le canzoni che sono ancora oggi nel cuore del pubblico del Festival di Sanremo. I brani saranno riproposti con arrangiamenti originali e moderni che toccano i più svariati generi musicali e con coreografie che ricreano le atmosfere dei palchi sanremesi. Durante il concerto saranno proiettate le immagini tratte dall’archivio della rassegna della canzone italiana con gli artisti che hanno portato al successo i brani che saranno riproposti dal vivo sulla passeggiata loanese. La serata è organizzata in collaborazione con l’Agenzia Eccoci Eventi.

Sempre venerdì 14, alle ore 21.00 nella piazzetta Vittorio Veneto sarà proposto il concerto del Coro delle Voci Bianche dell’Associazione Musicale Loanese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.