IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano si prepara ad essere “invasa” dalle bande musicali per il 26mo Raduno “E. Garassini”

I complessi musicali si ritroveranno in piazza Italia per dar vita al concerto itinerante

Loano. Tutto pronto per la 26ma edizione del Raduno Bandistico Città di Loano “E. Garassini”, organizzata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il contributo dell’Assessorato comunale a Turismo, Cultura e Sport. Accanto alla banda loanese saranno protagonisti di questa edizione tre prestigiose formazioni bandistiche: la Società Filarmonica di Fenis (AO), la Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze e la Banda Musicale “Maria Gianussi” di Agliano Terme (AT).

La festa musicale coinvolgerà la città domani sabato 22 luglio a partire dalle ore 17:30. I complessi bandistici si ritroveranno in piazza Italia per dar vita al concerto itinerante che toccherà il lungomare e le vie del centro. Alle ore 21 nell’Arena Estiva Giardino del Principe prenderà il via il grande concerto bandistico, che vedrà alternarsi sul palco le quattro formazioni.

La Società Filarmonica di Fenis (AO) aprirà la serata musicale eseguendo i brani “Castellabate” di Lorenzo Pusceddu, “Concerto d’amore” di Jacob de Haan, “Libertango” di Astor Piazzolla (arrangiamento di Marco Somadossi). I riflettori si accenderanno subito dopo sulla Banda Musicale ”Cardinal Cagliero” di Varazze che proporrà l’originale medley “Disney Fantasy”, l’Ouverture de “L’Italiana in Algeri” di G. Rossini e “Florentiner Marsch” di J. Fucik. Sul palco salirà poi la Banda Musicale “Maria Gianussi” di Agliano Terme (AT) che presenterà la marcia “Armi e Brio” di A. D’Elia arr. Rosi, una selezione di brani tratti dal musical “Grease” di Casey e Jacobs (arrangiamento di John Moss) e “A Tribute to Nino Rota” (arrangiamento di Lorenzo Bocci).

I padroni di casa saranno infine impegnati nell’esecuzione di “On the square march” di F. Panella, “El Camino Real” di Alfred Reed (arrangiamento di Longfield) e “Indiana Jones Selection di J. Williams.

In chiusura di serata tutte le bande suoneranno insieme, sotto la direzione del Maestro Davide Nari. Condurrà la serata Graziella Frasca Gallo. In caso di pioggia la manifestazione si terrà nel Palazzetto dello Sport E. Garassini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.