IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, le “Fiaccole nella Notte” tornano ad illuminare il mare

La manifestazione organizzata dal Sib si terrà venerdì 28 luglio a partire dalle 20.45 ai bagni Medusa

Loano. Torna venerdì 28 luglio “Fiaccole nella Notte”, tradizionale evento dell’estate loanese organizzato dal Sindacato Italiano Balneare di Loano con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano, la croce rossa di Loano e “La Pantera”.

La manifestazione prenderà il via alle 20.45 sulla spiaggia dei bagni Medusa, quando più di cento bagnini parteciperanno si “esibiranno” in prove di salvataggio con cani, tavole da surf, moto d’acqua.

Dopo le prove dei soccorritori a due e quattro zampe, la serata proseguirà alle 21.30 con la fiaccolata in mare realizzata da tutti i mosconi di salvataggio presenti sulle spiagge loanesi. Dalle loro imbarcazioni di salvataggio, i bagnini accenderanno centinaia di fiaccole che faranno brillare il mare: un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione verso la “sicurezza in mare” da parte dei bagni marini loanesi. Infine, alle 22.30 dj-set e grigliata sulla spiaggia.

Durante la manifestazione si potrà visitare la personale dell’artista Alessandro Gimelli, che ha realizzato una mostra fotografica che ha come soggetti i bagnini di Loano. A raccontare in diretta ciò che accadrà sulla spiaggia sarà il cabarettista Renzo Sinacori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.