IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, la comicità di Paolo Migone sbarca al Giardino del Principe foto

Sarà il protagonista del primo dei tre appuntamenti dedicati al cabaret inseriti nella rassegna di grandi eventi “Dreams Festival”

Più informazioni su

Loano. Domani, a Loano, Paolo Migone sarà il protagonista del primo dei tre appuntamenti dedicati al cabaret inseriti nella rassegna di grandi eventi “Dreams Festival”, promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Alle ore 21.30, nell’arena estiva Giardino del Principe l’artista della scuderia Zelig porterà in scena “Rexital, la miglior cura per questo nostro paese perennemente in triste agonia”. Reduce dalla fortunatissima tournée teatrale con lo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”, Paolo Migoni si libera dagli schemi e dalle regole ferree del teatro e torna alla sua natura fatta di comicità corrosiva basata su momenti surreali di vita vera, vissuta tra moglie, amici, lavoro, mutui, multe, la politica e i giri domenicali all’Ikea.

Si legge nella presentazione dello spettacolo: “Consigliato in caso di: malumori, lamenti cronici, forte noia, giramenti testicolari, screzi domestici, mutui eterni, adolescenti, padri assenti, madri d’ansia, mogli, mariti uomini, amanti stanchi, parcheggi vuoti, cercatori d’anime, affissatori, televisori rotti, rumori molesti e quel che passa e passerà di lì, in quel preciso istante!. Posologia: due compresse di sano divertimento (da un’ora l’una) da sciogliere in piazze e festival di questa estate 2017. Effetti indesiderati: possibili e lievi mal di pancia, convulsioni, aumento di lacrimazione, gonfiore del palmo delle mani, difficoltà a dimenticare la serata, rigurgiti di battute nei giorni seguenti”. Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto. Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo. Le sue verità, il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione.

Biglietti in vendita per la data loanese di questa “medicina comica” con: il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati); il circuito viva ticket (on-line su www.vivaticket,it ed in tutti i punti vendita affiliati); Lollipop in Via Garibaldi 64 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, d’estate anche in orario 21-23); tel. 019/675488 oppure 339/3265115; Lollipop Dischi, Via Garibaldi 64 Loano Tel. 019675488 – Cell. 3393265115; Edicola Angolo di Mare, Via Roma 70/71 Alassio Tel. 0182/641303; rivendita 19 di Vignola Paolo tabaccheria, Via Alcide de Gasperi, 1 Albenga Tel. 0182/020030; agenzia Viaggi Prattours, Via S. Pietro, 13, 17011, Albisola Superiore Tel. 019/482399; Tabaccheria Nesti, Via Camillo Benso Cavour, 25/R Savona Tel. 019/802714; Agenzia Viaggi Prattours, Via Fratelli Cairoli, 38 Varazze Tel. 019/934848.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile contattare l’organizzatore del “Dreams Festival” presso il Giardino del Principe Dimensione Eventi al numero 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.