IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, ancora un incendio boschivo in località Morteo fotogallery

Fiamme divampate di nuovo tra via dei Quarzi e via del Salice, terzo rogo in due anni

Loano. Ennesimo incendio boschivo è divampato in località Morteo. L’alalrme è scattato poco dopo le 14 di oggi, quando alcuni residenti della zona hanno notato una sottile colonna di fumo alzarsi dal fianco della collina tra la frazione di Verzi e Santa Libera.

Loano incendio boschivo località Morteo

Sul posto sono accorsi in breve tempo i vigili del fuoco di Finale Ligure, i volontari dell’antincendio boschivo del gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Toirano e Loano e gli agenti della polizia municipale loanese.

Rispetto all’altro incendio divampato circa un mese fa, questa volta le fiamme hanno interessato una porzione di area boschiva più piccola e più in alto sul fianco della collina. I vigili del fuoco hanno avuto la meglio in circa mezz’ora di lavoro. Poi i volontari Aib hanno avviato le operazioni di bonifica per scongiurare la presenza di eventuali focolai.

Ancora da accertare le cause che hanno innescato il rogo, anche se l’ipotesi più probabile sembra essere quella del dolo: le fiamme, infatti, hanno interessato una zona piuttosto impervia e raggiungibile unicamente attraverso un sentieri piuttosto scosceso. Quello di oggi è il quarto incendio scoppiato in zona in meno di un anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.