IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, al Giardino del Principe c’è “La rivolta dei fantasmi”

La rappresentazione coinvolgerà i più piccoli non solo come spettatori ma come protagonisti della fiaba

Loano. Domenica 30 luglio a Loano proseguirà la rassegna “Estate in Famiglia” inserita nell’ambito della stagione “Dreams Festival” promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Alle 21.30, nell’Arena estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di teatro per bambini “La rivolta dei fantasmi”. La rappresentazione coinvolgerà i più piccoli non solo come spettatori ma come protagonisti della fiaba, grazie all’utilizzo della “tecnica mista” che coniuga il teatro d’attore a quello di figura (burattini, pupazzi, ombre).

Ed ecco la trama de “La rivolta dei fantasmi”, spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Cardascio. Un guardiano del castello condurrà i bambini alla scoperta del “fantastico” maniero e dei suoi singolari abitanti, da sempre attrattiva dei turisti: il re e la regina, famosi per essere sciocchi e buffi, e i fantasmi, spaventosi ma simpatici.  Durante la visita, tuttavia, i ragazzi si imbatteranno in una singolare vicenda: i fantasmi, stanchi di essere in competizione per la celebrità con i sovrani e per di più non retribuiti, decidono di scioperare contro i padroni del castello e il guardiano. A difenderli ci sarà una fantasiosa strega che tra fulmini, fuochi e fiamme. La serata è ad ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.