IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, al Giardino del Principe arriva “Il Baule Magico”

Due cantastorie interpreteranno tre favole: “Il tamburino magico”, “II brutto anatroccolo” e “I vestiti nuovi dell'imperatore”

Più informazioni su

Loano. Giovedì 20 luglio, a Loano, prosegue la rassegna “Estate in Famiglia” inserita nell’ambito della stagione “Dreams Festival” promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Alle ore 21.30, nell’Arena estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di teatro per bambini e ragazzi “Il Baule Magico”. In scena, due simpatici cantastorie interpreteranno tre favole: “Il tamburino magico”, “II brutto anatroccolo” e “I vestiti nuovi dell’imperatore”. Il fantasioso viaggio alla scoperta di tre racconti entrati a far parte della letteratura per l’infanzia sarà accompagnato da canzoni e giochi di trasformismo.

Lo spettacolo, portato in giro per l’Italia dal 1990, è interpretato e diretto da Franco Abba e Mauro Stante. I due artisti si affidano al mondo delle favole e delle fiabe per far sognare, divertire e imparare. Lo spettacolo possiede un ritmo brioso e una forma interattiva che coinvolgerà i bambini e i ragazzi.

La collaborazione tra i due artisti è iniziata negli anni Novanta quando danno vita all'”Abbastante”, duo che propone un particolare genere di teatro-cabaret e trasformismo, recuperando il teatro di varietà e accostandosi al “cabaret” alla Karl Valentin. Nel 2002 Franco Abba fonda il Piccolo Teatro Comico di Torino del quale è attualmente direttore artistico. Collabora costantemente con il Teatro “Fègujas d’Arte” di San Paolo del Brasile dove svolge annualmente laboratori di teatro in Accademie locali.

Il Piccolo Teatro Comico di Abba e Stante tornerà nel Giardino del Principe il 20 agosto con lo spettacolo “Gli Acchiappafavole”. Ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.