IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lite tra Buio Pesto e Comune di Savona, interpellanza del Pd: “Il sindaco spieghi quale debito aveva col gruppo”

Il gruppo consiliare chiede anche "se il concerto dei Buio Pesto fu realizzato gratuitamente o no": domanda a cui IVG ha già risposto svelando i retroscena

Più informazioni su

Savona. Il gruppo consiliare PD di Savona ha presentato oggi un’interpellanza urgente al sindaco di Savona ed al presidente del consiglio comunale in merito alla querelle tra l’amministrazione e Massimo Morini, leader dei Buio Pesto. Ieri il cantante, con un lungo post su Facebook, ha lanciato pesanti accuse contro il Comune per l’annullamento di un concerto, a suo dire, più volte promesso e rimandato. A destar scalpore però alcune frasi in cui Morini suggeriva che il Comune “gli dovesse” quel concerto “spesato” per via di un “debito di riconoscenza”: frasi sibilline che sotto la Torretta hanno scatenato più di un sospetto.

E così, mentre l’assessore Maurizio Scaramuzza spiegava ad IVG la sua versione dei fatti e la redazione cercava di capire cosa ci fosse dietro alle accuse di Morini, il Pd ha presentato un’interpellanza urgente nella quale si chiede a Caprioglio ed alla giunta “se corrisponda al vero quanto affermato su Facebook da Massimo Morini, del gruppo musicale Buio Pesto, ed, in particolare, se fossero state prestate garanzie da parte del sindaco e dell’assessore Maurizio Scaramuzza in merito ad una sponsorizzazione al concerto del medesimo gruppo Buio Pesto alla luce di un debito di riconoscenza”.

“Abbiamo anche chiesto se il concerto dei Buio Pesto, che ha chiuso, in Darsena a Savona, la campagna elettorale di Ilaria Caprioglio a giugno dello scorso anno, sia stato realizzato gratuitamente dal suddetto gruppo musicale o se rientri tra le spese rendicontate e depositate” spiegano al Pd. Un quesito a cui in realtà ha risposto proprio IVG (il concerto fu pagato dalla segreteria nazionale della Lega Nord, leggi l’articolo).

“Da ultimo – concludono dal Pd – abbiamo chiesto di mettere a conoscenza il consiglio comunale delle comunicazioni intercorse tra il signor Morini (o altri del gruppo) e l’amministrazione comunale in relazione all’organizzazione dell’evento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.