IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imprenditore savonese Salvatore De Rosa è entrato a far parte della presidenza nazionale di Cna Costruzioni

Quale rappresentante del settore dei marmisti e lapidei

Più informazioni su

Provincia. L’imprenditore artigiano savonese Salvatore De Rosa è entrato a far parte della presidenza nazionale di Cna Costruzioni quale rappresentante del settore dei marmisti e lapidei.

Con una lunga carriera alle spalle in qualità di titolare di impresa nella lavorazione del marmo, De Rosa che per molti anni ha condotto il suo laboratorio nel comune di Andora, è divenuto via via un punto di riferimento per la sua categoria svolgendo una grande attività di divulgazione delle lavorazioni artigiane della pietra e del marmo, andando direttamente a  contatto delle scolaresche di istituti della nostra provincia per raccontare loro la passione con cui i maestri artigiani si dedicano al loro lavoro.

Egli  è stato anche  promotore dell’iniziativa che ha portato alla creazione in Liguria del Marchio “Artigiani in Liguria” del settore materiali lapidei attraverso la partecipazione alla stesura del disciplinare di produzione per la conformità del processo delle lavorazioni artigiane di qualità del settore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.