IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Gianluca Boeri nuovo presidente dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

34 anni, ha lavorato al Cersaa di Albenga

Liguria. Cambio al vertice dell’Istituto regionale per la floricoltura: Gianluca Boeri è stato designato presidente durante l’ultima seduta della giunta regionale.

“Faccio i miei più sentiti auguri di buon lavoro al neopresidente – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – ci aspettano sfide importanti per il completamento della trasformazione dell’Istituto perché diventi un sempre più importante punto di riferimento per le imprese del territorio. Ringrazio il presidente uscente Germano Gadina per il lavoro svolto con grande impegno e per aver avviato progetti importanti come Finnover e Flore 3.0 che consentiranno di liberare importanti risorse in un comparto strategico come quello della floricoltura ligure”.

Gianluca Boeri, 34 anni, è laureato in florovivaismo e specializzato in agroecologia alla Facoltà di agraria di Torino. Titolare dell’azienda floricola di famiglia Fratelli Boeri, ha lavorato al Cersaa di Albenga e al Cra di Sanremo come ricercatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.