IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere in ritardo, bollette scadute e riviste mai consegnate: disagi “postali” a Toirano

L'amministrazione comunale si è attivata con l'ufficio postale di Loano e quello centrale di Savona

Più informazioni su

Toirano. Lettere mai consegnate, bollette che vengono recapitate oltre la data di scadenza e perfino giornali in abbonamento settimanale che vengono recapitati tutti in una volta a fine mese. Sono questi alcuni dei disagi di tipo postale con cui hanno dovuto fare i conti, nelle ultime settimane, gli abitanti di Toirano.

“Ci sono arrivate decine di segnalazioni di questo genere – conferma il sindaco Gianfranca Lionetti – Io stessa mi sono vista recapitare una bolletta ormai scaduta e, dopo non aver ricevuto nulla per quasi un mese, quattro numeri di un settimanale a cui sono abbonata”.

Vista la situazione, l’amministrazione comunale ha chiesto lumi all’ufficio postale di Loano e a quello centrale di Savona: “Il postino titolare è andato in ferie qualche giorno. Chi è stato inviato al suo posto non è della zona e quindi non è stato in grado di consegnare la corrispondenza nei tempi consueti. Dall’ufficio postale di Loano, tra l’altro, non è stato inviato alcun ‘supplente’ e così ci siamo ritrovati a fare i conti con questi disagi”.

I problemi, però, dovrebbero risolversi entro poco: “Con il rientro del postino titolare entro fine mese tutto dovrebbe tornare alla normalità. Ma a metà giugno e poi ora a metà luglio i disagi sono stati davvero tanti”.

Nel frattempo, questa sera i membri della maggioranza consiliare si riuniranno per analizzare le segnalazioni ricevute dai cittadini e stabilire se intraprendere o meno qualche genere di iniziativa nei confronti delle Poste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.