IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le tre signore”, Irene Schiavetta presenta il suo libro a Varazze

La presentazione, organizzata dalla libreria Tra le Righe di Varazze, è prevista per le ore 21 di mercoledì 12 luglio

Più informazioni su

Varazze. Nell’ambito della serie seconda edizione dei “Grand Hotel Letterari”, mercoledì 12 luglio 2017 sarà ospite dei Bagni Grand Hotel di Varazze la scrittrice savonese Irene Schiavetta che, dopo una fortunata serie di “gialli” (con il magistrato Fiorenza Giorgi), ha tentato la via “in solitaria”, pubblicando per Coedit Le tre signore.

Un romanzo che ha avuto successo fin da subito, collocandosi per diverse settimane ai primi posti nelle classifiche di vendita della Feltrinelli di Savona e ricevendo da ogni parte lusinghiere recensioni.

La vicenda si svolge a Folasca, un paese inventato in cui possiamo riconoscere le caratteristiche di molti piccoli centri: la gente è pettegola e pronta a stigmatizzare ogni comportamento diverso da quelli convenzionali. Ma le tre donne del titolo sono un po’ fatte a modo loro: una contabile sgraziata, una maestra elementare, un’artista bella e sicura di sé, si incontrano per caso e partono per il mare (forse vanno a Varazze?) stipate in una Seicento, accompagnate da un cagnolino maltese… Seguendo le mosse di Emilia, erede di una casa e involontaria scopritrice di oggetti nascosti, il lettore è trascinato in una vicenda piena di personaggi dalle mille sfaccettature, alcuni dei quali avvolti dal mistero.

La presentazione, organizzata dalla libreria Tra le Righe di Varazze, è prevista per le ore 21. Chi vuole potrà essere presente già fin dalle 19,30 all’apericena con l’autrice. Moderatrice dell’incontro sarà Barbara Cavanna. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.