Italiani estivi

Le Junior della Rari Nantes Savona ancora prime: Marta Murru e Francesca Zunino oro nel Duo

Per Francesca Zunino c'è anche il primo posto negli Obbligatori

Savona. Sono arrivate due medaglie d’oro ed una d’argento per la Carisa Savona nella terza giornata del campionato italiano estivo categoria Junior, in svolgimento nella piscina comunale Zanelli di Savona.

Nel primo pomeriggio di ieri la biancorossa Francesca Zunino ha vinto la medaglia d’oro negli Obbligatori con 78.715 punti. Al secondo posto, medaglia d’argento, si è classificata un’altra atleta savonese, Marta Murru, con 77.810 punti.

Al terzo posto si è piazzata Claudia Modaelli della Rari Nantes Legnano con 77.054 punti. Bene anche le altre atlete savonesi con il settimo posto per Aurora Savi (74.762), il dodicesimo posto per Carmen Rocchino (72.101) ed il diciottesimo posto per Micol Trombone (70.923).

Ieri sera la Rari Nantes Savona ha bissato il successo pomeridiano vincendo la medaglia d’oro nel Duo con la coppia formata da Marta Murru e Francesca Zunino (riserva Sofia Mastroianni) che hanno totalizzato 163.296 punti.

La medaglia d’argento è andata all’Unicusano Aurelia Nuoto che, con Lucrezia Ruggiero e Isotta Sportelli, ha totalizzato 157.613 punti. La medaglia di bronzo è stata conquistata dal Busto Nuoto che, con Alice Bortolus e Costanza Brogioli, ha totalizzato 153.851 punti.

Hanno partecipato al Solo 43 atlete, al Duo 36 coppie, alla Squadre 21 formazioni, al Libero Combinato 17 e agli Obbligatori in 207.

Le atlete sono state premiate dall’assessore allo sport del Comune di Savona, Maurizio Scaramuzza, dal delegato del Coni provinciale di Savona, Roberto Pizzorno, dal presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone, dalla scrittrice Raffaella Ranise e dalla consigliera di parità della Regione Liguria, Laura Amoretti. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.

Prima della cerimonia protocollare di premiazione, si è svolta la premiazione della Nazionale che ha conquistato la medaglia di bronzo nell’esercizio di Squadra ai campionati europei giovanili che si sono svolti la scorsa settimana a Belgrado. Sono state premiate le seguenti atlete: Raffaella Baldi, Costanza Brogioli, Marta Iacoacci, Claudia Modaelli, Marta Murru, Enrica Piccoli, Carmen Rocchino, Lucrezia Ruggiero, Aurora Savi, Isotta Sportelli, Micol Trombone e Francesca Zunino. A tutte le atlete è stato consegnato un libro di Raffaella Ranise che era accompagnata da Laura Amoretti.

Entrambe hanno voluto essere presenti al campionato italiano estivo categoria Junior per sottolineare l’importanza delle donne nello sport e per sensibilizzare le più giovani affinchè si impegnino sempre più per la promozione della parità.

Oggi la chiusura con le finali di Solo e Squadra.

leggi anche
Carisa Savona
Nuoto sincronizzato
Rari Nantes Savona, medaglia d’oro per le Junior nel Libero Combinato
Syncro
Alla zanelli
Sincro, il campionato italiano Juniores inizia nel segno di Francesca Zunino e Marta Murru
nuoto sincronizzato
Alla zanelli
Nuoto sincronizzato, Savona ospita il campionato italiano estivo categoria Juniores
Syncro
Nuoto sincronizzato
La Rari Nantes Savona completa l’en plein ai campionati italiani estivi Junior

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.