IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le allieve dell’Arabesque di Albisola si fanno onore a Firenze: esami superati

Albisola Superiore. E’ arrivata direttamente da Firenze l’ultima soddisfazione per Simona Peluffo, direttrice della scuola di danza Arabesque di Albisola. Sabato 1 luglio Federica Guastavino, Camilla Pont e Sofia Rosso hanno sostenuto e brillantemente superato gli esami di fine anno presso l’Accademia Internazionale Coreutica, ente di alto perfezionamento nelle arti della danza.

Una commissione ha attentamente analizzato abilità tecniche, artistiche, presentazione e musicalità delle tre danzatrici in esercizi di danza classica e contemporanea. Camilla e Sofia sono state così ammesse rispettivamente al secondo e al terzo anno pre-accademico, mentre Federica, giunta al termine del terzo anno, ha conseguito il diploma.

Le tre ragazze non sono però uniche ad essersi distinte. Nel corso degli anni infatti sono state numerose le allieve della scuola di danza Arabesque ad aver frequentato l’Accademia diretta da Elisabetta Hertel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.