IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, Zibba e Irene Grandi accendono “Queste piazze davanti al mare” foto

La rassegna dedicata alla musica di qualità torna il 13,14 e 15 luglio

Laigueglia. Il 13, 14 e 15 luglio Laigueglia diventerà capitale della canzone di qualità con l’11° edizione della rinomata rassegna Queste Piazze Davanti al Mare.

“La particolarità della rassegna – spiegano il sindaco Franco Maglione e il direttore artistico Massimo Schiavon – è quella di fare ‘rete’ tra i Premi, Festival e le altre rassegne esistenti sul territorio italiano. La manifestazione, con il patrocinio del ‘Premio Tenco’, ha visto nel corso degli anni la collaborazione con le più importanti rassegne di canzone d’autore del panorama nazionale italiano: il ‘Premio Bindi’, ‘L’Artista che non c’era’, il ‘Premio Bianca D’Aponte’, il ‘Lilith festival’. Quest’anno parteciperanno al progetto anche il ‘Premio Lunezia’, il ‘Varigotti Festival’ e il ‘Mei’. Laigueglia diventerà così un vero e proprio laboratorio artistico a due passi dal mare, una fucina dove tutti i soggetti coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi e far esibire i propri artisti. Un palco aperto al dialogo tra gli addetti ai lavori e tra i giovani emergenti”.

Il palco di Queste Piazze Davanti al Mare ha portato fortuna a tanti giovani artisti, ricordiamo ad esempio Renzo Rubino, talentuso cantautore che ha da poco calcato il palco del Festival di Sanremo, oppure Mirkoeilcane Premio Bindi 2016 e vincitore fresco fresco dell’ultima edizione del premio Musicultura, e ancora Zibba, due importanti traguardi: Targa Tenco Miglior Album 2012 e la partecipazione al Festival di Sanremo 2014, e tanti altri.

E proprio Zibba sarà tra i protagonisti “big” di questa 11° edizione, ma non sarà il solo infatti sul palco di Queste Piazze Davanti al Mare saliranno Carlo Fava, attore e cantauore raffinato, e Irene Grandi, un’icona del pop rock italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.