IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia rispolvera le sue tradizioni marinare, presto aprirà una scuola di pesca

Il progetto rientra in una delle tante iniziative per recuperare la storica vocazione di uno dei Borghi più belli d'Italia

Laigueglia. Una scuola di pesca sorgerà al primo piano della stazione ferroviaria di Laigueglia. Un progetto al quale sta lavorando da tempo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Maglione. Per questa iniziativa la giunta ha previsto una somma di quasi 100 mila euro.

L’obiettivo, dopo una serie di lavori di manutenzione straordinaria, è quello di sistemare i locali della stazione e realizzare servizi, un’aula didattica con postazioni informatiche, nuovi accessi e servizi.

Il progetto rientra in una delle tante iniziative per recuperare la storica vocazione di uno dei Borghi più belli d’Italia che vanta ancora oggi di una interessante “flotta” di gozzi adibiti alla pesca. Come non ricordare poi gli eventi che il Comune e le associazioni locali promuovono durante l’anno per custodire la storia della marineria locale: il salto dell’acciuga, azzurro in tavola e la grande festa di San Matteo di settembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.