Tradizionale secolare

Laigueglia ha festeggiato Santa Maria Maddalena con l’arrivo della statua dal mare fotogallery

Una storia che si ripete dal 1750 quando la locale Confraternita fece realizzare dal nipote del Maragliano una nuova opera d'arte

La processione di Santa Maria Maddalena a Laigueglia

Laigueglia.  La Confraternita dei Disciplinanti di Santa Maria Maddalena di Laigueglia ha festeggiato la Patrona, Santa Maria Maddalena con la tradizionale processione degli artistici crocifissi insieme ad altre trenta confraternite. La statua della Santa è arrivata su un gozzo, accompagnata da altre imbarcazioni e dai fedeli che hanno partecipato alla processione in mare su diverse barche.

Ad attendere l’arrivo dal mare della statua della santa, in onore delle tradizioni marinare del borgo, centinaia di persone che si sono radunate  per l’occasione sul molo centrale. In acqua i gozzi laiguegliesi a fare da cornice ad un evento spettacolare. L’antica statua seicentesca processionale di Maria Maddalena è stata poi portata in processione.

Una storia che si ripete dal 1750 quando la locale Confraternita di Santa Maria Maddalena fece fare dal nipote del Maragliano una nuova statua processionale.  Con l’arrivo della statua della Santa dal mare è iniziata la processione religiosa presieduta dal parroco Arciprete Don Danilo Galliani, che accompagnata dagli artistici Crocifissi ha sfilato nel Budello sino alla sua conclusione nella maestosa chiesa parrocchiale di san Matteo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.