IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratori interattivi ai “Giovedì di luglio” grazie ai “Giovani per la scienza” foto

Ad allestire lo spazio sono stati ragazzi dai 14 ai 19 anni

Savona. C’erano anche i “Giovani per la Scienza”, giovedì scorso, alla “notte bianca” di Savona. Un grande pubblico ha partecipato fino a mezzanotte in via Santa Maria Maggiore ai laboratori interattivi allestiti proprio dall’Associazione.

“Giovani soci, dai 14 ai 19 anni, di tutte le scuole superiori, a detta degli spettatori, hanno mostrato con entusiasmo e cognizione gli esperimenti luminosi che essi stessi hanno costruito” spiega Bianca Ferrari dall’associazione “Giovani per la scienza”.

“Qualcuno ha detto: ‘è bello avere una cosa così a Savona, che ti coinvolge e insieme ti arricchisce e che piace sia ai grandi che ai piccoli’. Tante le proposte di collaborazione e le richieste di portare gli esperimenti nelle scuole, anche dei più piccoli, come laboratori itineranti” concludono dai “Giovani per la Scienza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.