IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Rari Nantes Savona completa l’en plein ai campionati italiani estivi Junior foto

Tutte le gare in programma sono state vinte dalle biancorosse, nettamente prime tra le società

Savona. Due medaglie d’oro, una medaglia d’argento e il titolo di campione d’Italia per società: è questo il prezioso bottino della Carisa Rari Nantes Savona nella quarta ed ultima giornata del campionato italiano estivo categoria Junior, che si è concluso poco fa nella piscina comunale Zanelli di Savona.

Nella prima finale della mattinata, quella del Solo, la biancorossa Francesca Zunino ha vinto la medaglia d’oro con 162.782 punti, mentre l’altra savonese in gara, Marta Murru, ha conquistato la medaglia d’argento con 160.643 punti. Al terzo posto si è piazzata Alice Bortolus del Busto Nuoto con 158.276 punti.

Nella seconda ed ultima finale della giornata, quella della Squadra, la Carisa Savona ha vinto la medaglia d’oro con 154.624 punti. La medaglia d’argento è andata all’Unicusano Aurelia Nuoto con 151.637 punti. La medaglia di bronzo è stata conquistata dal Busto Nuoto con 147.054 punti.

Nella classifica finale per società la Rari Nantes Savona si è riconfermata al primo posto con 868.000 punti. Al secondo posto l’Unicusano Aurelia Nuoto con 766.000, mentre al terzo posto si è piazzato il Busto Nuoto con 647.000 punti.

Le atlete sono state premiate dal presidente del Consiglio comunale di Savona Renato Giusto, da Laura De Renzis, responsabile tecnico organizzativo della Fin, e dal presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone. La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.

La squadra della Carisa Rari Nantes Savona, guidata dall’allenatrice Anastasia Ermakova coadiuvata da Benedetta Parisella, era composta da Francesca Zunino, Marta Murru, Micol Trombone, Aurora Savi, Carmen Rocchino, Sofia Mastroianni, Alessandra Amicabile, Beatrice Pulinas, Alessia Santini, Giada Suppo, Serena Lessi, Alice Trolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.