Grandi eventi

La musica del “maestro” Franco Battiato incanta Alassio, più di mille persone a Parco San Rocco fotogallery

Standing ovation per il cantautore, introdotto dal talento Giovanni Caccamo

Franco Battiato Alassio Parco San Rocco

Alassio. Oltre un migliaio di persone ieri sera ha applaudito ripetutamente Franco Battiato nel suo concerto organizzato dall’Assessorato comunale alla Cultura e da Gesco. Un concerto di circa due ore, accompagnato da Carlo Guaitoli (pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione) e dal Nuovo Quartetto Italiano e anticipato dalla performance del talentuoso Giovanni Caccamo.

Il celebre cantautore ha eseguito le sue più recenti composizioni e alcuni suoi successi del passato. “È stato un piacere esibirmi per voi”, ha dichiarato al termine dell’evento, salutato da una standing ovation di tutti i presenti.

“Un sogno diventato realtà – commenta Monica Zioni, vicesindaca della Città del Muretto – Da tempo desideravamo ospitare il maestro Franco Battiato: è stato un grande onore e un immenso privilegio in una serata indimenticabile per la nostra città e i tanti partecipanti. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, all’Ufficio Cultura, alla Gesco, alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile e ai volontari che hanno garantito lo svolgersi dello spettacolo nella massima sicurezza”.

leggi anche
Franco Battiato Alassio Parco San Rocco
Poliedrico
Lutto nel mondo della musica: è scomparso Franco Battiato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.