Alto livello

La Ginnastica Pietrese trionfa in Francia al torneo internazionale di Chambery

Ebbene sì, anche in Francia la Ginnastica Pietrese insieme alla A.S.D Falciai di Arezzo ha tenuto alto il livello della nostra bandiera.

Per noi il medagliere è stato ricchissimo, nel concorso generale abbiamo conquistato:
3 ori con Sara Maggi al cerchio, Alba Lea Manca e Veronica Enrico alla palla
3 argenti con Gioia Roella al cerchio, Margherita Murineddu alla palla e Francesca Ferraris al nastro
1 bronzo di Arianna Bono che ha presentato un esercizio al corpo libero e alle clavette.
un quinto di Ottavia La Cava nel concorso generale (2003) ma un bronzo nella specialità al cerchio
altrettanto per Silvia Maggi che si classifica all’ottavo posto nel concorso generale (2004) ed un argento nella specialità al nastro.
Ecco i risultati delle nostre ragazze che sono riuscite a farsi valere anche all’estero!!

Soddisfazione immensa per tutti noi che dopo tanto duro lavoro siamo riuscite ad ottenere un livello così alto!
“Quest’anno abbiamo fatto passi da gigante!! Abbiamo dato il 200% in tutto l’anno, ci siamo impegnate, abbiamo studiato e non ci siamo mai fermate neanche di fronte ad alcuni ostacoli che hanno causato qualche distrazione di troppo. Ma non abbiamo mollato!!” Commenta soddisfatta e orgogliosa la loro istruttrice Manuela Scotto che ha allenato con determinazione il suo gruppo insieme alla sua collaboratrice Valeria Graziano.

Una competizione che ci ha confrontato con ginnaste di diversi livelli provenienti da Ucraina, Uzbekistan, Francia, Svizzera, Israele, Spagna, Germania, Estonia e Italia, sicuramente una splendida esperienza che non dimenticheremo!!

Ma non ci siamo fermate qui! Le nostre 4 ginnaste Gioia Roella, Francesca Giardino, Arianna Bono e Sara Maggi sono appena tornate dal Gymcampus svoltosi settimana scorsa a Loano: allenamenti regionali in cui sono state convocate le migliori ginnaste liguri! Complimenti a tutte!

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook “Ginnastica ritmica Pietrese” per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività.

Il 21 luglio saremo presenti alla manifestazione promossa dall’associazione Pietra Levante “La Notte Bianca del Bambino” che si terrà lungo il viale della Repubblica a Pietra Ligure, con un’esibizione del gruppo di ritmica ed artistica.

In tale occasione nei giorni 21, 22 e 23 sarà presente anche “la nostra sagra” che organizziamo tutti gli anni al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di nuove attrezzature.

Vi aspettiamo!!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.