IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kung fu, Savona ha ospitato uno stage per ufficiali di gara

L'evento è stato coordinato dal delegato regionale Stefano Lo Muzio

Savona. Si è svolto a Savona presso la sala delle federazioni sportive del Coni lo stage di formazione e l’aggiornamento per gli ufficiali di gara della Fiwuk, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu coordinata in Liguria dal maestro Stefano Lo Muzio.

A rendere lustro all’appuntamento della giornata è stata la presenza dei rappresentanti del Coni: il dottor Antonio Micillo in qualità di presidente del Coni Liguria e il delegato provinciale di Savona, il neo cavaliere della Repubblica Roberto Pizzorno, che hanno partecipato vivamente mostrando interesse per la nostra disciplina presente da anni sul territorio.

A coordinare l’evento, riunendo diverse associazioni liguri e del Piemonte in rappresentanza della Fiwuk, il delegato regionale maestro Stefano Lo Muzio il quale, da poco anche nominato fiduciario locale del Coni per Pontinvrea e Sassello, ha posto le basi per promuovere attività e conoscenza del settore kung fu.

A dirigere la docenza del corso i due maestri e professori di taijiquan, taolu e sanda Pietro Stilli e Alessandro Scorzoso; presenti all’incontro oltre che tecnici e maestri anche atleti interessati a svolgere mansioni sempre più apprezzate nelle attività e competizioni sportive di ufficiali di gara ed aspiranti ufficiali di gara.

Nella seconda parte della giornata si è sviluppata la parte pratica del corso con messa a punto del nuovo regolamento sportivo di combattimento internazionale di sanda, taijiquan e forme (taolu), ospitati presso la palestra Shindokai di via Garroni a Savona del maestro Giovanni Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.