IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investe anziana a Ceriale e si dà alla fuga, rintracciato e denunciato dalla polizia stradale

Il conducente si è fermato per qualche istante ma poi è ripartito a tutta velocità

Ceriale. E’ stato rintracciato questa mattina e denunciato dalla polizia stradale il conducente responsabile di un investimento pedonale avvenuto ieri sera a Ceriale, intorno alle 21 e 30, tra il Bar Planet e la farmacia Nan, appena prima della rotatoria di San Andrea Rocco.

Secondo la ricostruzione degli agenti, una anziana è stato colpita da una vettura, una Lancia Musa, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata urtata con lo specchietto del mezzo ma quanto basta per farla cadere a terra.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dell’automedica del 118 e dei militi della Croce Rossa di Ceriale: dopo le prime cure, la signora di 84 anni è stata trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stando a quanto riferito dai sanitari la donna ha riportato la frattura del naso ed altre ferite sul resto del corpo, con una prognosi di oltre 30 giorni.

Il conducente che l’ha investita, un savonese di 48 anni, iniziali S.V., dopo l’urto si è fermato per qualche istante al vicino distributore di benzina, salvo poi ripartire a tutta velocità con la propria auto, dandosi alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte, agli accertamenti e riscontri investigativi sull’episodio, condotti dai poliziotti, gli agenti della stradale sono risaliti al guidatore responsabile dell’investimento pedonale, che è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e fuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.