IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio sulle alture di Arenzano, Aurelia a senso unico alternato

Riaperta intorno alle 15, prima era chiusa in entrambi i sensi di marcia

Più informazioni su

Genova. Due incendi stanno interessando dalla tarda mattinata le colline alle spalle di Arenzano, nel ponente di Genova. Il primo rogo è divampato all’altezza del Pizzo, non lontano dal centro abitato di Terrarossa, ma le fiamme sono state spente in fretta dai Vigili del Fuoco anche perché nella zona non c’è molta vegetazione.

La strada statale “Aurelia” è stata chiusa per alcune ore nel tratto dal km 547 al km 547,600, in entrambe le direzioni, all’altezza di Vesima. Ora è stata riaperta a senso unico alternato. Al momento l’unico disagio è un restringimento di carreggiata sulla autostrada A10, dove alcuni mezzi di pompieri si sono posizionati come base per le operazioni. Fino alle 14.30 è entrato in azione anche un elicottero.

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Più vasto l’incendio che riguarda invece la zona boschiva tra Sambuco e la Gava, nel parco del Beigua, sotto al monte Reixa. sempre alle spalle di Arenzano e Voltri. Qui è in azione anche un canadair. Alle operazioni di spegnimento stanno collaborando anche polizia locale e volontari. Il clima secco, torrido, e la vegetazione inaridita stanno rendendo alimentando le fiamme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.