IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

A10 in tilt, autostrada da terzo mondo. Qualcuno se n’è accorto?

A Genova parte la Gronda ma da Voltri a Savona e oltre che si pensa di fare?

Savona. Ieri sera una molteplicità di incidenti ha creato una situazione di blocco dell’autostrada da Genova a Savona. Io sono entrato a Genova Ovest alle 17:45 circa. Il tappo cominciava 50 metri dopo il casello. Fortunatamente ero in moto e mi sono infilato tra le auto e camion incolonnati e fermi.

Sul ponte confluiva anche il braccio proveniente da nord, anche lì traffico fermo. Così è stato fino a Pegli, luogo dell’incidente. Qualche chilometro di autostrada “normale” e ad Arenzano ricomincia la coda: tutti fermi. Svicolo tra le auto in coda fino a Varazze, dove esco dall’autostrada per percorrere l’Aurelia. Abbastanza trafficata ma accettabile. A Capo Torre ci risiamo! Lì comincia di nuovo una bella coda sostenuta fino a Savona.

Non è che bisogna fare qualcosa, tipo un’autostrada a monte con tutti i parametri giusti? Tre corsie per senso di marcia? A Genova sta partendo la Gronda: sembra sia solo questione di interessi economici del gestore = proroga della concessione. Ma da Voltri a Savona e oltre che si pensa di fare?

Paolo Forzano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.