Mobilitazione

I sindaci in Regione a sostegno dell’ospedale San Paolo. Caprioglio: “Garanzie dall’assessore Viale”

Centro ictus, radiologia interventistica, chirurgia vascolare e mantenimento delle specialità esistenti

Savona. “Un vero efficace centro ictus”, “una radiologia interventistica per la cura delle emergenze”, “un servizio di chirurgia vascolare per le urgenze/emergenze”, “il mantenimento delle specialità presenti e la certezza di poter curare con l’emodinamica interventistica gli infartuati”, “la salvaguardia dei servizi in pericolo di chiusura per garantire una efficace risposta all’emergenza e per ridurre il numero di trasferimento ad altri nosocomi con rischio della vita dei pazienti”. Queste le richieste avanzate questa mattina dai sindaci del comprensorio savonese nell’incontro che si è svolto in Regione Liguria sull’ospedale San Paolo di Savona, alla presenza dell’assessore regionale Sonia Viale e numerosi sindaci del territorio savonese.

All’assessore Viale sono state consegnate le delibere approvate dalle giunte e dai consigli comunali in favore dell’Ospedale San Paolo (Savona), “un presidio fondamentale non solo per la nostra città ma per tutto il comprensorio” ha detto il sindaco Ilaria Caprioglio.

“Io stessa ho dato lettura dei contenuti della delibera, che riprende la petizione popolare e chiede l’impegno della Regione al fine di “salvaguardare la struttura di emergenza ASL n. 2 savonese”.

sindaci san paolo

“Con molta disponibilità, alla presenza di alcuni consiglieri regionali l’assessore Viale ci ha accolto e ci ha ascoltato, apprezzando il nostro spirito costruttivo. Come già affermato, non amiamo le lotte di campanile e la nostra è una battaglia condivisa pro-ospedale e non “contro” qualcuno, nell’interesse unico della salute dei cittadini”.

“L’assessore regionale alla sanità ci ha assicurato che nella programmazione socio sanitaria il San Paolo non perderà le sue caratteristiche e sarà salvaguardato per essere il punto di riferimento dell’area di competenza dei sindaci del comprensorio” ha concluso il primo cittadino savonese.

leggi anche
Andrea Melis
Reazioni
Savona, Melis (M5S): “Bene il mantenimento di Emodinamica all’ospedale San Paolo”
Angelo Vaccarezza Regione
Reazioni
Incontro sindaci-Regione sul San Paolo, Vaccarezza (FI): “Un passo avanti per la sanità savonese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.