IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo della prima serata del Varigotti Festival: bagno di folla per Francesco Baccini fotogallery

Stasera serata finale con Piji, Mauro Ermanno Giovanardi e Il Genio

Varigotti. Grande successo di pubblico per la prima serata del Varigotti Festival. Oltre mille persone hanno affollato piazza Lagorio per assistere al Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente che ha visto come protagonista il cantautore genovese Francesco Baccini, che ha eseguito dal vivo alcuni dei suoi brani più celebri e ritirato il premio “Un Autore per la Musica Italiana”.

Oltre a lui ospiti il vincitore del premio “Musica da Bere” Liede e Federico Incardona, leader dei Primula Nera, vincitori della scorsa edizione del Varigotti Festival.

La giuria ha premiato come miglior testo il cantautore genovese Enrico Zambelli e proclamato i tre finalisti che stasera si contenderanno il “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”: Beppe Trabona (Albenga), Edoardo Borghini (Livorno) e Marco Biasetti (Mantova).

Stasera grandi protagonisti il cantautore romano Piji (protagonista assoluto dell’Elettro Swing italiano) e un duetto speciale ed esclusivo: Mauro Ermanno Giovanardi (ex leader dei La Crus) e Gianluca De Rubertis (Il Genio). Oltre a loro molti altri ospiti musicali: Mladen, Cantiere 164 e Luciano Nardozza. Inizio alle 20.45 con ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.