IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo a Cairo per il master di sax della Banda Musicale “Puccini” foto

Prossimo appuntamento il "Concerto Sotto le Stelle" il 4 agosto alle 21:30

Cairo Montenotte. Domenica scorsa si è conclusa con un emozionante concerto presso il Teatro del Palazzo di Città la settima edizione del Master di Sassofono organizzato dalla Banda Musicale “Giacomo Puccini”, con la direzione artistica del professor Roberto Fiello Rebufello e il patrocinio del Comune. Quest’anno gli allievi iscritti sono stati 15, provenienti da Liguria e Piemonte, e hanno affrontato quattro giorni di studio intenso.

“Ringraziamo il dirigente scolastico dell’IC di Cairo Montenotte, professor Andrea Piccardi, che ha permesso di utilizzare le aule della scuola primaria per le lezioni e l’amministrazione comunale per il supporto dimostrato durante l’organizzazione dell’evento”, affermano i rappresentanti della banda.

Maestro d’eccezione del master il professor Riccardo Zegna, che ha tenuto un corso di musica d’insieme. “Un grazie particolare anche agli altri maestri che hanno accompagnato gli allievi in questi giorni di studio: Simone Monnanni (contrabbasso) e Carlo Gaia (batteria) e gli ingegneri del suono Luca Toffani e Leano Tardito che hanno permesso che la serata si svolgesse nel migliore dei modi”, dichiarano ancora i vertici del gruppo musicale.

“Desideriamo ringraziare il professor Roberto Rebufello, direttore del Corso di Orientamento Musicale, che dedica tanto impegno e dedizione a questi giovani musicisti, e vi diamo appuntamento al prossimo anno con l’ottava edizione e importanti novità”, conclude la Banda Musicale “Giacomo Puccini”.

Il prossimo appuntamento della Banda Musicale “Giacomo Puccini” è il “Concerto Sotto le Stelle” venerdì 4 agosto alle ore 21:30 nell’Anfiteatro del Palazzo di Città: novità di quest’anno la partecipazione delle ballerine dell’associazione “La Danza è…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.