IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giovedì di luglio”, successo per lo screening preventivo dei Lions Club di Savona, Vado e Quiliano

Personale medico ha effettuato controlli per ipertensione, glaucoma ed osteoporosi

Savona. Con la conclusione dei “Giovedì di luglio”, i Lions Club Savona Priamar e Vado Ligure-Quiliano Vada Sabatia, hanno portato a completamento il service congiunto dedicato allo screening preventivo di ipertensione, glaucoma ed osteoporosi.

Le visite gratuite, svolte da personale medico specializzato all’interno di un mezzo polifunzionale dotato delle apparecchiature mediche idonee, hanno ottenuto un buon riscontro da parte della cittadinanza savonese che non ha lesinato nel contribuire alle campagne promosse dalla Fondazione Lions International, attraverso offerte libere.

“Il bilancio dell’iniziativa, dunque, è assolutamente positivo ed entrambi i Club, non nascondono la loro soddisfazione; Luigi Ferracane, Presidente del Savona Priamar e Fiorella Robba, Presidente del Vada Sabatia hanno ricordato l’importanza delle attività di servizio Lions come mezzo privilegiato per essere vicini alla comunità, concretizzando nel contempo l’impegno profuso dai soci, e realizzando pienamente gli scopi del lionismo. Il motto dell’associazione ‘We serve’, interpreta esattamente questo impegno a favore della comunità, che i Lions, attraverso le loro diverse professionalità profondono quotidianamente e con entusiasmo; nello specifico, il service realizzato nelle passate Notti Bianche è in linea con uno delle iniziative pluriennali della Fondazione Lions International per la cura delle malattie della vista nel mondo” concludono dai Lions club savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.