Evento internazionale

Giochi Nazionali Special Olympics: in gara cinque atleti del team Eunike

Competeranno nel nuoto dopo essersi allenati ad Arenzano ed Albisola

Celle Ligure. Prendono il via i Giochi Nazionali Special Olympics a Biella, manifestazione in cui circa 1.400 atleti con e senza disabilità intellettiva gareggeranno dal 4 all’8 luglio in numerose discipline (bocce, bowling, equitazione, nuoto, nuoto in acque aperte, pallavolo, rugby e vela), seguiti da 250 tra tecnici i dirigenti e un migliaio di volontari.

Pur trattandosi della terza e ultima tappa dei Giochi Nazionali in programma quest’anno, la manifestazione ha una portata internazionale grazie alla partecipazione di delegazioni provenienti da Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e San Marino.

A prendere parte ai Giochi Nazionali saranno cinque tra atleti e partner del team Eunike. Competeranno nel nuoto Gianluca Perrone (25 metri e 50 metri rana), Sonia Salice (25 metri delfino e 100 metri misti) e Marco Spaggiari (25 metri stile libero e 25 metri dorso), mentre Marco Basso e Federica Iannicelli gareggeranno nel nuoto in acque aperte unificato (1.500 metri).

Dopo mesi di allenamenti svolti in piscina ad Arenzano, grazie alla collaborazione con Rari Nantes Arenzano, e nel mare di Albisola, i portacolori di Eunike potranno quindi dimostrare tutti i loro progressi tecnici e vivere un’importante esperienza di autonomia, affrontando la trasferta accompagnati dal tecnico Elena Manzin e dalla dirigente Elisabetta Invernizzi.

Dopo l’accredito di ieri, i nuotatori saranno impegnati oggi nelle gare di divisioning, fondamentali per permettere agli atleti di competere con avversari di pari abilità. In programma questa sera anche la cerimonia di apertura allo stadio “Lamarmora” di Biella, che si potrà seguire in diretta streaming su www.telebiella.tv.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.