IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Già assunti da aziende valbormidesi sei studenti neo diplomati dell’Iss di Cairo

Appena concluse le prove di maturità e diversi allievi sono alle prese con i colloqui per il lavoro

Più informazioni su

Cairo Montenotte. I progetti di alternanza scuola-lavoro stanno dando buoni frutti. Sono infatti appena terminate le prove della maturità e sei studenti dell’Iss di Cairo, freschi di diploma, sono già stati assunti da aziende che operano in Valbormida.

Altri, come confermano dalla scuola, sono alle prese con i colloqui proprio in questi giorni. I settori più richiesti sono quelli legati al tecnologico e alla manutenzione, ma l’offerta spazia anche per (ormai ex) allievi di altri corsi.

In un panorama difficile sul piano occupazionale, sicuramente a incentivare le aziende sono gli sgravi fiscali mirati alle assunzioni di neo diplomati, ma anche il percorso formativo non è da meno. Una buona notizia che dà speranza e soddisfazione per chi ha scelto di impegnarsi in un ambito, quello tecnico, che mette ancora a disposizione opportunità per i giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.