IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, maxi controllo in centro storico con i cani dei carabinieri di Albenga fotogallery

Al servizio ha partecipato anche l'unità cinofila ingauna: chiusa pizzeria a Caricamento, cinque negozi multati

Genova. Una pizzeria rosticceria chiusa, una cinquantina di persone controllate, cinque negozi multati, oltre al ritrovamento di un ragazzo scomparso da Roma. E’ questo il risultato dei maxi controlli avvenuti ieri tra le 15 e le 19 a Genova, tra Sottoripa e via San Luca, nel quale sono stati impiegati anche i cani dell’unità cinofila dei carabinieri di Albenga.

Pattuglione carabinieri a Sottoripa, 12 luglio

Il servizio coordinato nel Centro Storico è stato disposto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Genova, in sinergia tra i vari reparti, Aliquota antiterrorismo con i militari del NAS e appunto l’ausilio di una unità cinofila di Albenga, ed era finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con una particolare attenzione all’uso e allo spaccio di droga e alcol, nonché al controllo di esercizi pubblici e luoghi di aggregazione. L’attività ha visto l’impiego di 40 militari e 10 automezzi.

Nell’ambito del “pattuglione” è stato chiusa la pizzeria rosticceria “il Sottomarino” in piazza Caricamento, titolare un cittadino del Bangladesh, in regola con documenti soggiorno. Cinquantadue le persone controllate di cui 42 straniere. Cinque gli esercizi pubblici ispezionati con diversi violazioni amministrative contestate e multe 
per 3000 euro circa.

Nel corso dell’attività è stato rintracciato in Via San Luca un ragazzo 19enne di Roma i cui genitori avevano presentato denuncia di scomparsa nella mattinata di ieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.