"non ti arrendere"

A Genova il congresso dei Testimoni di Geova: attesi oltre 10.000 liguri

Sarà il secondo evento in ordine di grandezza per questa confessione dopo quello del 2009 allo stadio Ferraris

Cairo Testimoni di Geova Assemblea

Liguria. Oltre 10.000 Testimoni di Geova della Liguria di ponente e del levante si raduneranno in congresso nei giorni dal 21 al 23 luglio 2017 nel Padiglione Blu dell’Ente Fiera in Piazzale Kennedy a Genova. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana ed il secondo in ordine di grandezza dopo quello tenuto allo stadio Luigi Ferraris nel 2009, sempre nella città di Genova.

Il tema del congresso è “Non ti arrendere!”: “Permetterà a intere famiglie – spiegano gli organizzatori – di ascoltare informazioni tratte dalla Bibbia che indicano come sviluppare e rafforzare una fede autentica che permetta di guardare al futuro con speranza e fiducia nonostante le difficoltà che si affrontano in un sistema così instabile come quello che ci circonda. L’obiettivo del programma è aiutare a capire che la vera fede, accompagnata dalla perseveranza, ci aiuta a non arrenderci davanti ai problemi, ci avvicina al Creatore, aiuta ad essere ottimisti e migliora i rapporti con familiari, vicini, colleghi ed il prossimo in generale. La vera fede prepara ad affrontare qualunque difficoltà perché fa avere l’assoluta fiducia che Dio si prenderà cura di chi lo serve e che realizzerà le sue promesse”.

Molti i contenuti multimediali: “Saranno circa sessanta – annunciano dall’ufficio stampa – mostreranno quali lezioni di perseveranza si possono imparare dalla Bibbia e dalla natura. Film: Ogni pomeriggio si potrà seguire la storia in tre parti di una famiglia che scopre il significato della parole di Gesù: “Ricordate la moglie di Lot”. (Luca 17:32) Come a tutti i congressi dei Testimoni di Geova, sabato alle ore 11.45 dopo la considerazione sul tema: “Non temere alcuna causa di terrore!” si procederà al battesimo di coloro che hanno sviluppato una fede autentica, disposti a dimostrarla nella loro vita quotidiana. Il discorso principale sarà pronunciato domenica mattina, alle 11:20,avrà il tema “Non perdere mai la speranza!”.

“Dato che molti ritengono che la fede non si concilia con la ragione, facendo ampio uso delle Sacre Scritture questo discorso dimostrerà che è esattamente il contrario – sostengono i Testimoni – secondo la Bibbia la vera fede si basa su conoscenza, razionalità ed evidenti dimostrazioni. Metterà anche in evidenza che una fede autentica produce una forte speranza in un futuro migliore riconoscendo che tutto questo sarà possibile solo grazie all’intervento divino. (Geremia 29:11)”.

Il programma si svilupperà nei tre giorni dalle ore 9:20 alle ore 16:50. “Dai primi giorni del mese di luglio i Testimoni di Geova si sono impegnati in una campagna speciale per invitare a questo congresso i cittadini residenti in Liguria. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, nel rispetto di importanti norme di sicurezza, l’ingresso è libero e non si fanno collette” concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.