IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, rubano soldi da una borsa in spiaggia: due arresti

Nei guai sono finiti due cittadini marocchini: ad accorgersi del furto un vicino di ombrellone della vittima

Più informazioni su

Finale Ligure. Hanno approfittato del fatto che la proprietaria della borsa fosse andata in riva per rubarle i contanti dalla borsa. L’azione di due topi da spiaggia però non è sfuggita ai vicini di ombrellone della vittima del furto che hanno dato l’allarme e li hanno fatti arrestare dai carabinieri.

In manette, con l’accusa di furto aggravato, sono finiti due marocchini, El Mustapha Rouchdi, 30 anni, e Abdeljalil El Ghabi, di 22. Il furto è avvenuto domenica pomeriggio nello stabilimento “Spiaggia di Ponente” di Finale Ligure.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due nordafricani hanno atteso che la proprietaria si allontanasse dall’ombrellone per poi sedersi sulla sua sdraio. In quel momento hanno rovistato nella borsa della bagnante dalla quale hanno preso 80 euro in contanti per poi allontanarsi in tutta fretta. Il loro comportamento però non è sfuggito ad altri clienti che hanno dato l’allarme e chiamato il 112.

I militari hanno intercettato Rouchdi ed El Ghabi poco distante dallo stabilimento balneare e li hanno bloccati. I soldi sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria e loro sono stati arrestati. Questa mattina i due marocchini, assistiti dall’avvocato Stefano Rizzo, sono stati processati per direttissima.

Il loro arresto è stato convalidato e il giudice li ha rimessi in libertà senza nessuna misura. Il processo invece, anche a causa dell’assenza di un interprete, è stato rinviato a domani mattina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.