IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, 17enne ritrovato cadavere in mare fotogallery

Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, sanitari, guardia costiera e sommozzatori

Più informazioni su

Finale Ligure. Il cadavere di un ragazzo di 17 anni è stato ritrovato questa mattina nelle acque di Finale Ligure, nei pressi della spiaggia libera tra i Bagni Serenval ed il molo.

A segnalarne la presenza alcuni bagnanti, che pochi minuti dopo le 10.30 hanno riferito di aver visto qualcosa, presumibilmente un corpo, sul fondo del mare a circa 2 metri di profondità.

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri, i vigili del fuoco, un’ambulanza della Croce Bianca di Finale e la capitaneria di porto. Alcuni sommozzatori hanno recuperato il corpo del giovane, che è stato poi trasferito all’interno del porto di Finale e dichiarato ufficialmente morto dal dottor Angelo Giusto.

Le immagini in diretta di IVG.it

Secondo quanto ricostruito si tratta di un ragazzo di 17 anni, un migrante probabilmente di origine nigeriana ospitato da una cooperativa di Novara. Insieme ad altri profughi era stato portato in Riviera per una breve vacanza: ieri mattina il gruppo aveva fatto il bagno proprio in quella spiaggia e dopo aveva fatto ritorno presso il campeggio di Orco Feglino in cui alloggiava.

Del giovane non si avevano più notizie da ieri sera, quando non si era presentato all’appuntamento stabilito dagli accompagnatori. L’indagine è affidata alla capitaneria di porto e coordinata dal pm Giovanni Battista Ferro, che ha dispoto l’autopsia sul corpo del giovane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.