IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale la prima edizione del “Palma d’oro Young Artists”

L’iniziativa è stata ideata da Luca Rasca, pianista e docente al conservatorio di Adria, in collaborazione con l’Associazione Palma d’Oro e il Comune

Finale Ligure. Domani e domenica presso l’Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo si svolgerà la prima edizione del concorso Palma d’Oro Young Artists, la sezione del Concorso “Palma d’Oro” dedicata ai giovani pianisti, che non hanno ancora compiuto 18 anni.

L’iniziativa è stata ideata da Luca Rasca, pianista e docente al conservatorio di Adria, in collaborazione con l’Associazione Palma d’Oro e con l’Assessorato alla Cultura dell’Unione dei Comuni del Finalese – Città di Finale ligure, con l’intento di concedere a ragazze e ragazzi di tutte le nazionalità di mettersi in gioco e sperimentare le proprie abilità musicali insieme al pubblico finalese e ad una giuria qualificata. I candidati vincitori avranno l’opportunità di suonare il concerto di premiazione e di registrare la loro prima incisione.

Le prove aperte al pubblico si terranno dalle 15 alle 20 del 29 luglio, e dalle 9 alle 12,30 del 30 luglio presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo. Il concerto di premiazione si terrà domenica 30 luglio alle ore 21, all’interno dei Concerti dell’Abbazia, nei suggestivi Chiostri della Chiesa di Santa Maria di Finalpia. Questo Concorso si presenta come una sperimentale e informale anteprima del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Palma d’Oro”, che si svolgerà quest’anno nella sua 44sima Edizione, dal 29 al 2 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.