Ciak!

I film più importanti della stagione “in scena” all’Arena Estiva “Don Bosco” di Alassio

Tredici titoli tra cui le commedie italiane, i fantasy e le storie d’avventura

Arena Estiva Don Bosco

Alassio. Dopo i successi delle precedenti edizioni ritorna da martedì 4 luglio a mercoledì 30 agosto l’Arena Estiva “Don Bosco” in via san Giovanni Bosco 12. Realizzata dal CGS Adelasia in collaborazione con Club Amici del Cinema, ACEC Liguria e con il Patrocinio del Comune, l’iniziativa prevede la proiezione all’aperto di tredici titoli distribuiti tra tutti i martedì, mercoledì, venerdì e sabati di luglio e agosto a partire dalle 21:30.

Il programma comprende alcuni dei titoli più importanti della stagione, spaziando da commedie italiane come “Smetto quando voglio – Masterclass” di Sydney Sibilla (opera che martedì 4 luglio aprirà la rassegna), “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni e “Lasciati andare” di Francesco Amato a film fantasy e d’avventura come “La bella e la bestia” di Bill Condon, “I pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” di Joachim Ranning e “La mummia” di Alex Kurtzman, senza dimenticare inoltre il cinema d’animazione, con titoli come “Sing” di Garth Jennings e “Baby Boss” di Tom McGrath.

In questa selezione non potevano mancare anche alcuni dei titoli più premiati e apprezzati della stagione, come il musical “La La Land” di Damienne Chazelle (vincitore di 6 premi Oscar ) e l’impegnato “Il diritto di contare” di Theodore Melfi, ma anche film europei quali la commedia francese “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse” di Hugo Gélin e l’italiano d’autore “La tenerezza” di Gianni Amelio.

Da segnalare inoltre le proiezioni di martedì 25 e mercoledì 26 luglio de “I peggiori”, in cui è prevista la partecipazione del regista Vincenzo Alfieri.

Info:
Club Amici del Cinema, e-mail: amicicinema@gmail.com, tel.: 010413838
CGS Adelasia, cgsadelasia@gmail.com, tel.: 0182640309

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.