IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovia Andora – San Lorenzo, i treni potranno andare fino a 180 km/h

Piena velocità autorizzata dall’Agenzia per la Sicurezza delle Ferrovie

Andora. Da oggi i treni potranno raggiungere sulla nuova tratta Andora – San Lorenzo (linea Genova – Savona – Ventimiglia) i 180 km/h.

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF), soggetto terzo indipendente rispetto a tutti gli operatori nel campo del trasporto ferroviario, ha infatti concluso la fase autorizzativa che consente l’incremento della velocità rispetto ai 160 km/h autorizzati finora. Si raggiunge così la massima velocità prevista dal progetto.

L’incremento consentirà ai treni InterCity e Thello di utilizzare la piena velocità, annullando qualche rallentamento che fino ad oggi ha parzialmente influenzato la circolazione nelle tratte limitrofe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.