IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate in Riviera? Per Oneglio (Fiba) “Partiti col piede giusto, i prossimi mesi si preannunciano positivi”

L'analisi del presidente regionale dei balneari della Liguria dopo un mese di giugno con condizioni meteo favorevoli

Savona. Il libeccio dei giorni scorsi ha spazzato via le nuvole. Anche il mare è meno agitato. Primo weekend di luglio con la Riviera baciata dal sole. Una stagione balneare iniziata col piede giusto.

Ne è convinto anche Gianmarco Oneglio, presidente regionale della Fiba. “Il mese di giugno è stato in linea come lo scorso anno, il tempo è stato clemente, buono il ponte iniziale. Ora entriamo nel clou della stagione nei prossimi mesi di luglio e agosto che si preannunciano positivi”.

I balneari auspicano che a luglio e agosto la Riviera possa fare il pieno di turisti stranieri: Svizzera, Germania, Austria e Belgio. “La componente straniera – dice Oneglio – è importante, ma sappiamo che la Riviera, anche quest’estate, farà il pieno di turisti piemontesi e lombardi. Arriveranno nel fine settimana. Il grosso, da anni, si concentra sempre tra venerdì e domenica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.