IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due fulmini provocano incendi boschivi a Noli e Cisano sul Neva fotogallery

In azione i vigili del fuoco che sono riusciti ad avere ragione delle fiamme

Noli/Cisano sul Neva. Violento temporale ieri sera nel savonese, con tuoni, lampi e fulmini che si sono abbattuti in alcune località, non senza conseguenze per il territorio: sono stati proprio due fulmini a provocare altrettanti incendi boschivi a Cisano sul Neva e nell’entroterra di Noli, in località Tosse.

In entrambi i casi l’allarme è scattato poco dopo le 21, quando è iniziata la forte perturbazione: a Cisano sul Neva sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, che hanno operato nell’area boschiva interessata dalle fiamme per circa due ore, avendo ragione del rogo anche grazie alla pioggia che in serata è continuata a scendere fino alla mezzanotte. L’incendio ha interessato una superficie boschiva lontana dalle prime abitazioni: i pompieri hanno circoscritto e domato le fiamme prima che si potessero ulteriormente propagare alla zona circostante.

I vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure sono invece intervenuti in località Tosse, nella zona boschiva sulle alture tra Noli e Spotorno: in questo le fiamme hanno riguardato un’area abbastanza vicina alle case, anche se l’azione dei pompieri ha consentito di evitare ogni situazione di pericolo e il rogo è stato posto sotto controllo e poi spento prima che si potesse estendere e avvicinarsi alle abitazioni.

Durante il temporale e il nubifragio che si è scatenato la presenza di tuoni, lampi e fulmini ha destato in parte allarme e in parte curiosità per un evento atmosferico intenso con forti “scariche” ad illuminare il cielo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.