IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due arresti dei carabinieri a Finale Ligure ed Albenga. Blindato il Palio dei Rioni

Ad Albenga i militari stanno operando affiancati da unità cinofile antidroga e anti-esplosivo e dalle Squadre Operative di Supporto

Albenga/Finale Ligure. Sono due gli arresti effettuati dai carabinieri di Finale Ligure ed Albenga nelle ultime 48 ore nell’ambito dei serrati controlli predisposti dalla compagnia ingauna su tutto il territorio di competenza ed in concomitanza con i numerosi appuntamenti dell’estate savonese.

Il primo arresto è avvenuto lungo sul lungomare di Finale Ligure e in stretta collaborazione con gli agenti della polizia municipale. Un 25enne pregiudicato di Torino, Andre Sacco, ha sottratto uno smartphone ad un turista, ma è stato individuato e arrestato dai militari.

Il secondo arrestato, un altro pregiudicato torinese, è finito in manette ad Albenga durante i controlli effettuati dai carabinieri della stazione ingauna. L’uomo di 40 anni era stato colpito da un ordine di carcerazione per reati di furto aggravato commesso ad Albenga nel 2013. Dovrà scontare una pena residua di due mesi di reclusione presso il carcere di Imperia.

Sempre ad Albenga procedono fino a notte fonda i controlli predisposti dai carabinieri in occasione del Palio Storico. Gli uomini della stazione di Albenga stanno operando affiancati da unità cinofile antidroga e anti-esplosivo, oltre che da personale specializzato in antiterrorismo: sono le cosiddette Sos (Squadre Operative di Supporto) in forza al 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”, che hanno riscosso il plauso e l’apprezzamento di numerosi passanti. Durante tutta la serata non è stata registrata alcuna criticità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.