IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica il Subbuteo a Savona, in memoria di Enrico Cova

Il Savona Subbuteo Club ha organizzato per domenica 23 luglio il primo torneo Città di Savona: trentadue i partecipanti attorno ai tavoli verdi

Savona. Si svolgerà domenica 23 luglio la prima edizione del torneo Città di Savona di Subbuteo; dedicato a Enrico Cova, mancato nello scorso gennaio, il torneo vedrà in campo ben 32 giocatori, per una domenica di festa, sport e passione.

Il torneo si svolgerà presso il circolo Artisi di Savona, dove si ritrova e si allena il Savona Subbuteo club. Le gare cominceranno alle 10.00, con una formula simile a quella dei campionati del mondo di calcio FIFA: doppia tornata a gironi per cominciare, poi quarti di finali e da lì eliminazione diretta fino alla decisiva partita che assegnerà la vittoria, prevista attorno alle 18.00. I concorrenti sono attesi non solo dalla città della Torretta, ma giungeranno al circolo Artisi appassionati di Subbuteo da Genova, Mortara, Montecatini e Torino.L’evento ha il patrocinio del comune di Savona.

La ricordo di Enrico Cova sarà evidenziata anche con i premi, che saranno intitolati a storici giocatori del Torino, tra i quali Valerio Bacigalupo, team cui Cova era sostenitore. Ai vincitori saranno consegnati premi in ceramica, per sottolineare la specificità del territorio savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.