IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disco, spettacoli, sagre e teatro: ecco gli appuntamenti del weekend foto

Dalle piazze, alle discoteche ai concerti: ci sarà da divertirsi in questa fine settimana nel savonese

Savona. Ancora un weekend a ritmo d’estate nella provincia di Savona, con tante iniziative e manifestazioni nelle località della riviera e non solo: sagre, concerti, disco on the beach, ma anche teatro e cultura, davvero un’offerta completa e a 360° di eventi.

Prosegue all’insegna del buon cibo e della grande musica e del divertimento in riva al mare la stagione di eventi all’Ocean Bay Club, il ristorante e lounge bar di Marina di Loano. Sabato 15 luglio è in programma un “House Sound Party” in versione “Chupito Special” con apericena a buffet a partire dalle 21.30. In consolle, direttamente dai migliori locali di Saint Tropez e Monaco, il dj Franco Jannone. A seguire, a mezzanotte, dj set di Mirko Paoloni. Chi si presenterà con l’invito di Ocean Bay Club riceverà un chupito in omaggio. Entro la una di notte ingresso donna in omaggio. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 391 747 8725 o inviare una mail a comunicazione.obc@gmail.com.

Questa sera, a partire dalle 18.30, sulla terrazza de “Il Ristorante” dello Yacht Club di Marina di Loano torna quello che ormai è l’appuntamento più glamour dell’estate della provincia di Savona: “Happy Hour sul Mare” è l’apericena che unisce un ambiente elegante con una vista impareggiabile, specialità uniche preparate dal vivo da chef pluristellati, uno staff di altissimo livello e una selezione musicale in grado di creare subito il mood giusto. Alcuni dei piatti che delizieranno il palato degli ospiti de “Il Ristorante” saranno preparati dal vivo dallo chef Florjan Zaja e dalla sua brigata utilizzando prodotti freschissimi e a “chilometro zero”. Ad esaltare i sapori di chef Zaja l’atmosfera ed il panorama mozzafiato offerto dalla terrazza dello Yacht Club, dalla quale è possibile abbracciare con lo sguardo il mare, Marina di Loano e la città. L’ingresso a “Happy Hour sul mare” ha un costo di 25 euro e comprende una consumazione (la seconda consumazione ha un costo di 7 euro). E’ possibile prenotare un tavolo al costo di 5 euro in più (ingresso e tavolo, quindi, hanno un costo totale di 30 euro a persona). In occasione della serata sarà possibile parcheggiare gratuitamente all’interno di Marina di Loano.

Inoltre, sabato 15 luglio, alle 21:00, i Bagni Florida di Loano, gestiti dal vulcanico Yury Pastore Corrado, ospiteranno un evento destinato ad entrare nella storia della musica italiana. Presso lo stabilimento loanese, infatti, si terrà la festa per i 50 anni di “Bandiera Gialla”, il celebre successo di Gianni Pettenati.

Guest Dj : Dino Brown From M20

Tra gli appuntamenti dance: questa sera all’Essaouira special guest Dino Brown con musica anni ’90, 2000 & Dance all’Essaouira di Albenga. Dalle ore 21 Cena.. Discoteca inizio ore 23:30. Dj Set: Gianluca Erre Romano e Andrew Bax. Domani, sabato 15 luglio “Save The Beach – Animazione & Show” sempre all’Essaouira di Albenga. Dalle ore 21 Cena Meravigliao, Cena Animata by Evita Club. Buffet di antipasti con sushi e sashimi, primo secondo e dolce, 1 bottiglia di vino ogni 4 persone. Discoteca inizio ore 23:30. Dj Set: Gianluca Erre Romano, Adrien Moreau, Andrew Bax. Voice Show: Max Voice. Live Percussion: Angelo Secchi. Speciale animazione.

Questa sera la Terrazza mare della discoteca La Suerte di Laigueglia ospita per il Party Made in Italy del venerdì notte Gabry Ponte! Si balla al chiaro di Luna accompagnati dagli spettacoli pirotecnici delle nostre animazioni, fuochi d’artificio, zona priveè tutta rinnovata, dancefloor e due aree riservate. Resident DJ: Andrea Poggio. Voice: Simone Algeri. Animazione: #Suerte – Night Project. Domani sera, invece, il Saturday Night: aperti su tutti e tre i piani, tre consolle, cinque DJs, due Vocalist, due Animazioni, Live Percussions, sei station Bar, tre zone privè…

Questa sera alle Vele di Alassio l’appuntamento del venerdì con Sognando Alassio “Il Paese delle Meraviglie”, una serata in compagnia con i gestori di tutte le attività di Alassio che amano vivere la movida alassina scatenandosi in pista con i loro clienti almeno una volta alla settimana! Inizio alle ore 23:30, DJ Set: Francis Key, Giorgio V., Conte Max. Performer’s Voice: Lady Trisha. Domani, invece, sempre alle Vele di Alassio, dalle ore 24:00, “The Classic Saturday” ed il titolo dice tutto: il leggendario sabato notte della Riviera ligure di Ponente firmato Le Vele Alassio! Questo sabato torna a Le Vele Alassio una delle sue voci storiche, dai migliori club d’Italia: Lady Trisha!

Ritorna l’unico vero Beach Party by Strobe! Si balla con i piedi sulla sabbia domenica 16 luglio in via Michelangelo ad Albenga, con inizio alle 23 e 30. “Per ringraziare tutti voi che siete presenti ad ogni nostro party e sempre in prima linea con la vostra voglia di far festa, sia durante la stagione invernale che quella estiva, l’ingresso ve lo offriamo noi” dicono gli organizzatori. Dj Set: Gianluca Erre Romano, Matthew Reyes, Andrew Bax, Hag e speciale animazione.

Paolo Migone a Pietra Ligure

Tra gli spettacoli grande attesa questa sera a Loano per Paolo Migone, al Giardino del Principe con inizio alle ore 21:00. Reduce dalla fortunatissima tournée teatrale, Migone torna alla sua natura fatta di comicità corrosiva basata su momenti surreali di vita vera, vissuta tra moglie, amici, lavoro, mutui, multe, la politica e i giri domenicali all’Ikea. L’artista toscano porterà sul palco del Giardino del Principe lo spettacolo “Rexital”, la miglior cura per malumori, lamenti cronici, forte noia, screzi domestici, mutui eterni…

Per gli appuntamenti culinari prosegue la Grande Sagra Gastronomica di Giustenice, fino a domenica: gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 19:30 alle 24:00 e proporranno piatti tipici della cucina ligure: ravioli, gnocchi, carne alla piastra, frittelle, lumache alla ligure, coniglio alla castellana, acciughe fritte, cundijun, e novità di quest’anno sarà la porchetta allo spiedo, il tutto accompagnato da birra e ottimo vino nostralino. Durante le quattro serate sarà possibile ballare accompagnati dalle band musicali con musica dal vivo.

Si torna alle origini con la 50ma Sagra della Madonna del Carmine, che si svolgerà sempre a Finalborgo ma in piazza Milite Ignoto, storica sede della sagra della Croce Verde, in programma fino a domenica, con inizio alle ore 19:00.

Per il teatro la farà da padrone il Festival teatrale di Borgio Verezzi: questa sera e domani sera, con inizio alle 21:00, “La vedova scaltra”, di Carlo Goldoni, in “prima nazionale”. Della divertente commedia, saranno protagonisti due “new entry” del Festival: Francesca Inaudi e Giuseppe Zeno, star televisive reduci da fortunate e popolari fiction come Tutti pazzi per amore e Una pallottola nel cuore (Inaudi).

festival verezzi 2017

A Savona, domenica 16 luglio, con inizio alle ore 21:00, presso il Priamar lo spettacolo “Una Notte Ancora”. Si tratta di una commedia musicale originale ispirata a “Le Mille e Una Notte”, una raccolta di racconti che giungono da molto lontano, nel tempo e nello spazio. Si racconta di sultani, vizir, principesse, mercanti, schiave, negromanti, geni e truffatori. La narrazione è affidata ad una donna, Sherazade, che con pazienza e acume cambierà la sua sorte e deciderà il destino di un popolo.

Le storie e i film di Walt Disney prendono a vita a Ceriale e trasformano la città del Bastione in un “Paese da Favola”. L’idea è partita da due commercianti del centro, Marco Riaudo del Bar Why e Giada Ministeri de “La Bottega dei desideri” ma in poco tempo ha conquistato tutte le attività commerciali, che hanno deciso di autofinanziarsi e di realizzare un’iniziativa per promuovere il turismo a Ceriale. Sabato 15 luglio per tutta la giornata ogni negozio si vestirà “a tema” scegliendo una favola tradizionale o moderna. Oltre all’allestimento delle vetrine a tema in programma ci saranno sconti speciali e promozioni, laboratori e giochi per i bambini, truccabimbi, cocktail e piatti tipici rivisitati sul tema delle favole scelte. Per le vie del centro saranno a disposizione inoltre delle mappe con il percorso da seguire diviso per aree.

green surf festival

A Noli, in Liguria, dal 14 al 16 luglio, il Green Surf Festival: tre giorni dedicati al Surf e allo Stand Up Paddle (SUP) con lo scopo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità e della salvaguardia del mare. Un evento innovativo, unico al mondo dove surf, SUP e cultura ambientale si uniscono in un’unica cornice che vedrà per la prima volta in Italia e in Europa organizzazione come Sustainable Surf, Waves for Development, 5 Gyres e tante altre.

Infine fuochi d’artificio a Celle Ligure, in programma domani, sabato 15 luglio, alle ore 22,30: l’evento si terrà nello spazio acqueo antistante il molo centrale della località del levante savonese.

Per tutti gli altri appuntamenti e manifestazioni nelle località della provincia è possibile consultare la nostra sezione Life.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.