IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza sportiva, Negma e Le Stelle d’Oriente Latin Team protagonista ai campionati italiani foto

Medaglia d'oro per il gruppo Bullying, terzo posto per Magritte

Savona. Nel corso degli ultimi quindici giorni si sono svolti presso Rimini Fiera i campionati italiani di danza sportiva, evento che ha visto la partecipazione di circa 33.000 atleti proveniente da tutto il territorio nazionale. Madrina della cerimonia inaugurale, che si è svolta il primo giorno, domenica 9 luglio, è stata Milly Carlucci, conduttrice del famoso programma Ballando Con le Stelle che va in onda su Rai1.

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli atleti liguri, in particolare quelli dell’ASD Negma e Le Stelle d’Oriente Latin Team, grande realtà savonese.

L’associazione ha rappresentato varie coreografie del maestro e ballerino Tommaso La Rocca nelle giornate del 21 e 23 luglio.

Venerdì 21 luglio si è classificato sul terzo gradino del podio, conquistando la medaglia di bronzo, il piccolo gruppo Magritte, in competizione nella categoria Latin Show Over 16, formato da Federica Magnoni, Dario Damanti, Giorgia Alessio, Ilaria Damanti, Lara Lugas, Aurora Nigro e Tommaso La Rocca.

Grazie a questo risultato i ragazzi potranno disputare, il prossimo 15 dicembre, i campionati del mondo che si svolgeranno ad Atene, in Grecia.

Domenica 23 luglio sono stati diversi i risultati ottenuti durante la giornata dal team savonese. Ha raggiunto la finale, piazzandosi al quarto posto, il gruppo danza Cell Block, in competizione nella categoria Latin Show Open.

Il piccolo gruppo Bullying, in competizione nella categoria Latin Show Open, ha conquistato il gradino più alto del podio portando così a casa la medaglia d’oro e il titolo di campione d’Italia. Le atlete appartenenti a questo gruppo sono Anja Corvi (15 anni), Emanuela Antonuzzo (17), Chiara Gjepali (14), Sara Suriano (15), Veronica Banchi (15) e Sherla Enriquez Aviles (14).

Ultime atlete della giornata a conquistare la finale con un quinto posto nella categoria Duo Show Dance 12/15 classe A sono state Chiara Gjepali e Sherla Enriquez Aviles con una coreografia ispirata alla festa dei folli di Notre Dame.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti è stata espressa dal maestro e coreografo Tommaso La Rocca, dal preparatore atletico Mirko Magnoni e da tutta l’associazione diretta da Francesca Orlando.

Nelle foto: i gruppi Bullying e Magritte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.