IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Provincia un aiuto ai sindaci per la redazione dei PUC

Bussalai: "Ho chiesto di potenziare ed implementare, attraverso i procedimenti concertativi, il nostro servizio di consulenza in ambito urbanistico ed ambientale"

Savona. “La legge Delrio, affida alle Province un ruolo fondamentale per quanto riguarda la pianificazione del territorio e, come Consigliere con delega all’Urbanistica e alla Pianificazione, ho chiesto agli uffici provinciali di potenziare ed implementare, attraverso l’importante strumento dei procedimenti concertativi, il nostro servizio di consulenza in ambito urbanistico ed ambientale”. A dirlo è il consigliere provinciale Luigi Bussalai illustrando la funzione strategica assunta dall’Ente in materia di pianificazione territoriale.

“I numeri dei procedimenti che gli uffici stanno seguendo – prosegue il Consigliere Bussalai – sono importanti e registrano più di cinquecento pratiche istruite, quattordici Accordi di Programma in fase di completamento, la piattaforma di Vado Ligure (Casello di Bossarino), alcune Varianti Suap (tra queste quella del Crescent), e il Piano di sviluppo dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga”.

“Fondamentale l’impegno che abbiamo assunto nei confronti dei piccoli Comuni che, senza i finanziamenti necessari, si trovano in difficoltà a redigere i PUC. La Provincia di Savona interviene nel sopperire a queste mancanze grazie alle professionalità presenti nei suoi uffici. Un’azione che si traduce in coordinamento, pareri, consulenze tecniche e autorizzazioni. Il nostro obiettivo, conclude il Consigliere Bussalai, consiste nel collaborare e assistere in maniera puntuale i Sindaci dei piccoli Comuni, risorse preziose del nostro territorio” conclude Bussalai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.