Pittura

Cucina e arte nell’opera di Brunetta Ellena in mostra ad Alassio

Nella città del Muretto ha esposto le sue più recenti fatiche

brunetta ellena

Ponente. Dopo il successo dell’anno scorso ad Alassio, l’abbinata grande cucina e arte ha di nuovo fatto centro. La pittrice monregalese Brunetta Ellena, diventata ormai famosa per i suoi quadri nati grazie al sapiente uso del pennarello, spopola sulla Riviera Ligure di Ponente in abbinata a chef stellati.

Nel 2016 le opere di Brunetta hanno spopolato insieme ai piatti tipici di Piemonte e Liguria realizzati da Renato Grasso, patron del “Santa Caterina” di Varazze e tra i cuochi più apprezzati dagli intenditori della buona e raffinata cucina.

L’edizione 2017 del binomio pittura e grande cucina ha di nuovo visto protagonista l’artista di Mondovì che sempre nella città del Muretto ha esposto le sue più recenti fatiche al “Pane, Burro e Marmellata” la pasticceria che ha creato al suo interno uno spazio culturale dedicato alla pittura e alla letteratura.

La macchina organizzativa di Franco Rupil, maestro pasticcere e animatore di eventi, ha dato vita all’incontro, ancora in corso, tra la pittura di Brunetta Ellena e i peccati di gola che vedono esposte sculture fatte di pan di spagna e zucchero in abbinata ai quadri della pittrice. Ellena ha raffigurato, nei suoi nuovi dipinti, mamme e bambini come simbolo di dolcezza ideale in un contesto tipico per golosi come “Pane, Burro e Marmellata”.

Il successo delle opere esposte ha permesso un ulteriore interscambio economico e culturale tra il Cuneese e la Liguria all’insegna delle Alpi del Mare. I quadri di Brunetta sono anche esposti al “Caravella” di Santo Stefano al Mare, dove patron Alessandro ha deciso di mettere in mostra i lavori della pittrice monregalese nel contesto di una rassegna dedicata alle motociclette d’epoca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.