IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli ai bus dei turisti “low cost”: autista senza patente, scoperte numerose irregolarità

Task force della stradale sugli autobus turistici in riviera

Savona. Continuano, specie nei fine settimana estivi, i controlli della polizia stradale per garantire la sicurezza degli utenti in viaggio su strade ed autostrade. In particolare con l’ incremento dei volumi di traffico tipici della stagione estiva, aumentano in controlli anche carico degli autobus turistici, sia per la verifica delle condizioni dei mezzi che dell’ idoneità psicofisica dei conducenti.

Domenica scorsa, 2 luglio, su dieci autobus turistici controllati, nove sono risultati regolari mentre uno non solo presentava gravi irregolarità sotto il profilo amministrativo, ma addirittura il conducente risultava privo di patente di guida perché revocata, e privo dell’ abilitazione professionale per il trasporto persone.

Nella giornata di ieri, domenica 8 luglio, su cinque autobus controllati sono state contestate numerose violazioni tra cui gravi irregolarità dei mezzi, alcune delle quali in grado compromettere la sicurezza dei veicoli in marcia: mancanza di documentazione relativa alle ore di guida dei conducenti, (con contestuale segnalazione agli organi di controllo delle autorizzazioni), ed irregolarità afferenti il rapporto di lavoro con le aziende turistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.