IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso per infermieri, il Pd: “Genova in tilt, pessima organizzazione della Regione”

L'affluenza dei candidati ha creato non pochi disagi al traffico

Più informazioni su

Regione. “È mai possibile con un concorso pubblico mandi in tilt una città?”. A domandarselo sono i consiglieri del Pd in Regione Liguria in riferimento a quanto avvenuto stamattina a Genova, dove era in corso di svolgimento il maxi-concorso per 100 posti da infermiere.

L’affluenza dei candidati ha creato non pochi disagi al traffico: “Si sono presentati 10 mila aspiranti e il grande afflusso di auto ha bloccato la circolazione, tanto che alle 11 di mattina (l’inizio della prova era fissato per le 8) molti partecipanti alla selezione dovevano ancora entrare in Fiera. Tanti disagi per tutti, causati da una pessima organizzazione. Nulla da dire sulla necessità di queste nuove assunzioni: sono mesi che il Pd le chiede. Ma come fa la Regione Liguria a indire un concorso del genere (così importante e di tale portata) senza occuparsi di tutto ciò che un appuntamento di questo tipo comporta?”

“A pagarne le spese non sono solo i cittadini genovesi bloccati per ore nel traffico, ma anche i tanti aspiranti infermieri, il cui unico obiettivo è ottenere un posto di lavoro. L’assessore Viale riferisca in consiglio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.